Tre diverse tessere: un unico puzzle.
Seconda parte dell'intervista a Pirrone, Saggese e Vasile di Gabetti Bari.

🥚 Di Mirko Galletta

Leggi la prima parte di questa intervista. Clicca qui. Si parla degli esordi imprenditoriali di Gabetti Bari.

Quanto è stato importante investire il vostro futuro nel marchio Gabetti?
Onofrio Vasile: Fondamentale! Dopo il licenziamento fummo corteggiati da varie agenzie immobiliari. Quella di cedere alle lusinghe era sicuramente la strada più semplice per noi, ma non il nostro obiettivo.

Angelo Saggese: Invece che continuare la vita come consulenti ci sentivamo pronti a metterci in gioco davvero, e a farlo puntando su Gabetti, un'azienda che oggi conta 70 anni nel mondo immobiliare, con alle spalle una competenza incredibile e che ha creato le fondamenta del nostro lavoro di oggi.

Oggi siete presenti in modo capillare su Bari, avete ancora progetti in vista?
Roberto Pirrone: Siamo presenti nei quartieri di Santo Spirito, Palese, Poggiofranco, Libertà, Fesca e San Girolamo. Abbiamo voglia di continuare a crescere, a migliorare la nostra presenza con nuove sedi, e anche con soluzioni innovative, ma in questo periodo riscontriamo una certa difficoltà nel trovare personale desideroso di mettersi alla prova.

AS: Almeno possiamo contare sul team Gabetti. Il bello di essere in una realtà come la nostra è quello di poter collaborare seriamente tra colleghi. Infatti, abbiamo la fortuna di avere tra noi grandi e riconosciuti professionisti che operano nei quartieri al di fuori delle nostre aree.

Pirrone, Vasile, Saggese titolari di Gabetti Bari

Pirrone, Vasile, e Saggese nel 2020.

Una realtà così ben addentrata sul territorio ha bisogno di un nutrito staff. Quali figure lavorano con voi?
OV: In un'agenzia di solito ci sono titolari, consulenti, e segretarie. Per un certo periodo è stato così anche per noi, ma come ha detto poco fa Roberto, ultimamente troviamo difficoltà nel reperire le persone giuste.

RP: Attenzione: non parliamo di "personale qualificato", ma di persone decise a rimboccarsi le maniche come serve per affrontare una nuova esperienza lavorativa. Per questo negli ultimi anni abbiamo puntato tutto sulle segretarie. Lavorano con noi Viviana, Sabrina, Giulia, e Claudia. Importantissime per la nostra organizzazione, e non solo!

AS: Infatti loro si occupano dell'accoglienza e del supporto del cliente in toto. Basta leggere le recensioni che i clienti lasciano sui nostri social per capire quanto fondamentale sia il loro apporto. Ciò non toglie il fatto che vediamo in loro sempre più grinta verso questo lavoro, e che un domani potrebbero decidere di approcciarsi alla vendita. Per noi sarebbe una delle più grandi soddisfazioni!